Tour de France 2020, spettacolo assicurato.

L’edizione numero 107 del Tour de France partirà da Nizza sabato 27 giugno 2020, con la solita passerella finale a Parigi domenica 19 luglio. Il Tour de France 2020 si corre con una settimana di anticipo per evitare la concomitanza con i Giochi Olimpici di Tokyo.  Due i giorni di riposo: il 6 e il 13 luglio. Sono in tutto ben 29 le salite classificate e sei gli arrivi in montagna (probabilmente decisivi), c’è lo sterrato ma, rispetto al passato, meno chilometri a cronometro (36), tutti nella penultima tappa, in salita. Nessuna cronometro a squadre.

Mappa Tour de France 2020

“Tour brutale” secondo Chris Froome, 4 volte vincitore del Tour de France, che così definisce il percorso dell’edizione 2020,  “probabilmente il più duro degli ultimi 5 o 6 anni, con molte salite e dislivelli”. Anche Froome pè rimasto sorpreso dalla prova cronometro anomala, con arrivo in salita: “E’ una cosa che non si vedeva da decenni, dovrebbe essere eccitante”. 

Egan Bernal, il vincitore dell’ultimo Tour del France: “Sarà un Tour estremamente difficile. Ma capita a fagiolo, io salgo bene e mi difendo non male nella crono. Mi ha stupito non vedere una crono a squadre in programma, così come vedo particolarmente insolita la crono con arrivo in salita sulla Planche des belle filles“.

Tour de France 2020: tutte le tappe (percorso e altimetria)

Ecco tutte le tappe del Tour 2020, con il percorso e l’altimetria di ogni tappa e altre informazioni utili.

1a tappa, sabato 27 giugno: Nizza-Nizza (156 km)

Da Nizza a Nizza (156 km): Si parte da Nizza per la seconda volta nella storia dopo il 1981. Tappa adatta a velocisti.

2a tappa, domenica 28 giugno: Nizza-Nizza (187 km)​

Tappa con oltre 4000 metri di dislivello con tre GPM tra cui i primi due veramente impegnativi, Col de Turini (15 km al 7,4%) e il Col de la Colmiane (16,3 km al 6,3%).  Due passaggi a oltre 1500 metri nel secondo giorno di corsa. Tappa dura.

Apri la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Possiamo aiutarti in qualche modo?
Powered by

Dal 10 marzo abbiamo chiuso la nostra sede, per senso di responsabilità civica e per ridurre i possibili contagi così da tutelare la salute di tutti.

Rimangono però attivi il nostro shop on line, l'assistenza meccanica, i ritiri e le consegne a domicilio gratuite. Potete comunicare con il nostro staff
via WhatsApp al numero 348 7821306
o via mail a info@doctorbike.it.

Siamo sicuri che, quando sarà solo un ricordo, questo momento ci farà apprezzare ancora di più la nostra bici, una giornata di sole e una bella pedalata in compagnia.

SCOPRI DI PIÙ SU DOCTORBIKE

oppure

VAI ALLO SHOP ONLINE