Pronto a vivere la natura che ti circonda?

La bella stagione è finalmente iniziata, e noi di Doctorbike vogliamo aiutarti a godertela al meglio, con un ricco programma di esperienze immersi nella natura.

Quale miglior modo di usare le bici del nostro nuovo portale di noleggio se non quello di vivere i nostri meravigliosi paesaggi con le Doctorbike Experience?

Per questa seconda parte di primavera, quindi, abbiamo pensato a una serie di eventi per farti conoscere meglio il Parco del Ticino, le aree verdi del Naviglio Grande e Boffalora, località che ci ospita, attraversata dalla suggestiva pista ciclabile del Naviglio Grande.

Maggio

Ogni mercoledì, alle 18.30, c’è Walking and Explore, escursioni per stare in forma e scoprire il verde fra il Naviglio Grande e il Parco del Ticino, a cura di Cristiano Nericcio, istruttore di nordic walking, e Valentina Anello, guida ambientale escursionistica. Un appuntamento d’introduzione al nordic walking, inoltre, è previsto per venerdì 21 alle 18. Partenza sempre da noi, in piazza 4 Giugno.

Il 30 maggio, con partenza alle 15, potrai pedalare alla scoperta di boschi e risorgive del Parco del Ticino, sempre con la guida di Valentina Anello.

Giugno 

Domenica 6 e 13 giugno saranno all’insegna della scoperta di Boffalora, con delle visite guidare a cura di Simona Gelmetti (Artemide Arte). Sono previsti due turni, alle 10.30 e alle 16, con gruppi di massimo 20 persone l’uno.

Sabato 12 potrai migliorare la tecnica di guida della mountain bike, con il corso pratico organizzato dai ragazzi di Life Bike.

Venerdì 18, alle 18, si replica l’incontro di introduzione al nordic walking, mentre domenica 20 (partenza alle 9.30) potrai andare alla scoperta del fiume azzurro e delle sue storie: entrambi questi appuntamenti sono a cura di Valentina Anello.

Per chiudere in bellezza, sabato 26 Life Bike ha organizzato una splendida escursione in bicicletta nella Riserva della Biosfera del Parco del Ticino, un’occasione per vedere con occhi diversi una natura così vicina a noi, ma spesso poco conosciuta. Se non riesci a partecipare a queste esperienze non preoccuparti, ce ne sono tante altre in programma a luglio, agosto e settembre:

Experience su misura

Oltre a tutte queste iniziative hai la possibilità di costruire la tua experience davvero su misura: potrai organizzare un tour guidato con una guida esperta o rendere ancor più gustosa la tua giornata in sella con un pic-nic. O potrai passare uno splendido week-end in ebike, pernottamento compreso. Tu dovrai pensare solo all’esperienza che vuoi vivere, alla tua bici e a tutto il resto ci pensiamo noi.

Le lunghe giornate all’aria aperta, con l’aria tiepida e la luce del sole a riscaldarci fino a tardi, sono appena iniziate!