L‘incremento dei cicloturisti l’anno scorso in Italia non è stato un fuoco di paglia: anche i primi dati relativi all’estate 2021 (forniti da Expedia) confermano una crescita continua, su tutto il territorio nazionale, soprattutto nelle aree dei laghi di Garda e di Como, che hanno registrato un aumento dei pernottamenti da parte di cicloturisti intorno al 40%.

Sono sempre di più, quindi, gli italiani che fanno le vacanze in bici, oltre a usare le due ruote come mezzo di trasporto quotidiano.

Doctorbike è proprio sulla pista ciclabile del Naviglio Grande, e conosciamo bene la bellezza di spostarsi in bicicletta su una via dedicata e sicura. E se l’estate è finita, non è di certo terminato il piacere di una pedalata nella natura, anzi.

L’autunno offre paesaggi magici, con gli alberi che cambiano colore, il foliage che disegna percorsi dorati lungo la strada e la natura che si prepara al freddo dell’inverno senza abbandonare ancora del tutto la vitalità dell’estate.

Quale occasione migliore di godersi l’autunno se non con una delle nostre Experience? Organizziamo pic-nic sui prati, visite guidate, tour personalizzati (in collaborazione con i simpaticissimi ragazzi di likebike.it) e camminate nei boschi in compagnia della nostra Valentina. E se insieme a un’esperienza avete voglia di esplorare lo splendido territorio che ci circonda, abbiamo pensato a sei itinerari con cui potrete scoprire la diga del Panperduto, pedalare sino all’estremità del lago Maggiore, visitare Milano come non l’avevate mai vista, esplorare il fantastico borgo di Morimondo con la sua abbazia.
Insomma, tantissimi modi di godersi le proprie due ruote, per vivere momenti indimenticabili in compagnia.

E per chi non ha una bicicletta a disposizione o non vuole avventurarsi troppo lontano con la sua bicicletta da città, noi di Doctorbike abbiamo a disposizione il nostro esclusivo portale dedicato al noleggio, semplice e rapido, grazie al quale potrai scegliere fra city bike, e-bike e mountain bike.